Difendersi è un diritto di ogni Donna. La nostra Scuola, in provincia di Milano, ha un programma di Antiaggressione femminile studiato per le donne e riservato esclusivamente alle donne. Difesa Donna non è un corso di Arti marziali né di preparazione atletica. Le nostre tecniche di difesa personale sono concepite per essere imparate subito, indipendentemente dall’età e dalle condizioni fisiche. In queste lezioni ti verrà insegnato ad affrontare e gestire, psicologicamente e fisicamente, una situazione di pericolo.

“Si tratta di un corso innovativo in cui viene insegnato ad affrontare e gestire, psicologicamente e fisicamente, una situazione di pericolo.”

La metodologia di questo corso è unica in Italia. Il suo ideatore, il Maestro Roberto Bonomelli, si è diplomato a Los Angeles e si è ispirato alle più famose organizzazioni per la difesa personale femminile negli Stati Uniti, che da anni si dedicano con grande serietà e professionalità alla sicurezza delle donne. Anche nel nostro Paese ci voleva una Scuola così, come purtroppo i recenti fatti di cronaca confermano. Ogni donna può, e deve, avere i mezzi per poter affrontare una situazione di pericolo, innanzitutto evitandola, per quanto possibile.

“Il corso è organizzato per sviluppare una vera e propria “mentalità difensiva” a 360° e, proprio per questo, si differenzia da un qualsiasi corso di arti marziali o di difesa personale generico.”

La prima “arma” che apprendi è un comportamento difensivo per prevenire le situazioni di pericolo: non trovarti nel posto sbagliato al momento sbagliato. L’ultima barriera che imparerai a frapporre tra te e l’aggressore è una risposta fisica semplice ed efficace, sia in piedi che a terra. Inoltre, studierai anche l’impiego del “pepper-spray” e di oggetti occasionali (penna, chiave, ombrello) che possono diventare utili strumenti difensivi.

Ogni tecnica difensiva è stata concepita per poter essere appresa e messa in pratica in tempi estremamente rapidi, indipendentemente dalla struttura fisica, dall’età e dall’allenamento. I movimenti allenati sono pochi e semplici, proprio per poter essere alla portata di tutte.

Tutto quanto è appreso viene poi messo in pratica durante delle simulazioni di aggressione sotto effetto adrenalinico (“scenario-training”), in cui si cerca di avvicinarsi quanto più possibile ad una reale situazione di pericolo sulla strada. Queste simulazioni si svolgono però nella massima sicurezza, utilizzando adeguate speciali protezioni, sia per l’allieva che per gli istruttori.

A differenza di un normale corso di arti marziali o di difesa personale, il corso Difesa Donna è a numero chiuso per poterti offrire la massima attenzione degli Istruttori e poter seguire al meglio la progressione delle lezioni.
Non proverai le tecniche con altre donne, ma esclusivamente con gli istruttori e gli assistenti. E’ importante che impari a misurarti con un avversario di forza fisica superiore. Inoltre, potrai impiegare al massimo la lezione per sviluppare esclusivamente la tua capacità difensiva senza inutili perdite di tempo.

“Ogni donna dovrebbe fare un corso così.
E’ un’occasione importante per te stessa. Dedica del tempo alla tua Sicurezza.”

Il Corso di Antiaggressione femminile dura in totale 14 ore ed è a numero chiuso.

E’ possibile scegliere una delle due formule:
SERALE (14 lezioni), il lunedì, dalle 20.00 alle 21.00;
FULL-IMMERSION (2 week-end) nei seguenti orari:
il sabato, dalle 15.30 alle 19.00, la domenica, dalle 9.30 alle 13.00.

Ulteriori informazioni:
segreteria@difesadonna.it

Lista insegnanti di Difesa donna – Corso di difesa personale per sole donne a Sesto San Giovanni (Milano)

 

Potresti imparare anche
Leave Comment