Questo venerdì, 1 settembre, ripartono tutti i corsi della nostra Accademia altamente specializzata in Sport da combattimento, Arti marziali e difesa personale. Quando la nostra palestra è stata ampliata, raggiungendo i 1000 m2 su due piani dedicati alle discipline del combattimento, i fondatori avevano in mente in special modo le promesse di questi sport completi quanto appassionanti: i giovani, e tra questi proprio i minorenni. Ecco perché abbiamo un corso di MMA dedicato ai ragazzi e alle ragazze, tra i 13 e i 17 anni, chiamato Young MMA.

Le Arti marziali miste o Mixed martial arts (MMA), ultima moda in fatto di sport da combattimento, a Sesto San Giovanni vengono insegnate con le regole, il rispetto e l’umiltà delle discipline del combattimento più consolidate: prima viene l’educazione sportiva e poi il risultato agonistico.
In questo video il nostro istruttore Flavio Sbardella, con l’aiuto di due suoi giovani allievi, vi spiega una tecnica di difesa da un calcio circolare (middle kick), tipico della Thai-boxe, che si conclude con una leva alla caviglia (ankle lock), segno distintivo di discipline della lotta come il Sambo russo, la Shooto giapponese e il Catch-Wrestling.

Le MMA attingono a un vasto bagaglio tecnico che stimola i più giovani ad apprendere sempre nuove tecniche, sia in piedi che a terra, e ad applicarle nel combattimento di palestra (sparring). Queste lezioni riservate ai minorenni si tengono ogni martedì e venerdì, dalle 17.00 alle 18.00, nella nuovissima area tatami racchiusa dalla gabbia al primo piano della Bono Academy.

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

Call Now Button