Bruce Lee è un’icona pop. E’ l’indiscusso campione più forte di tutti i tempi, anche se non ha mai fatto una competizione perché credeva nel combattimento totale e non sportivo. Spesso capita che anche chi non ha nulla a che fare con le arti marziali afferma di sapere tutto sul leggendario Piccolo Drago: dalle sfide che ha vinto fino alla vera causa della sua morte.

Non molti invece sanno che la sua filosofia in azione, il suo metodo di combattimento evoluto poi in un “non metodo”, proprio perché attinge al miglio di qualsiasi stile del combattere sia orientale che occidentale, si chiama Jeet-kune-do ed è stata una rivoluzione nel mondo delle arti marziali quanto il Rock in quello della musica.

Bruce Lee, il fondatore (sijo) del JKD, ha avuto diversi allievi durante la sua breve ma intensa vita in California. Tra questi l’unico insegnante professionista delle arti marziali, che anche dopo la sua morte ha continuato una ricerca senza fine degli stili di combattimento originari di qualsiasi angolo del mondo, è il maestro Dan Inosanto.

Alla nostra Accademia in provincia di Milano è possibile apprendere il Jeet-kune-do in linea diretta discendente con Bruce Lee. La Bono Academy ha questo privilegio e onore grazie al suo fondatore: il maestro Roberto Bonomelli è stato il primo in Italia a diplomarsi insegnante di Jeet-kune-do e di arti marziali filippine (Kali, Arnis, Escrima) con il grande maestro (sigung) Dan Inosanto alla Inosanto Academy di Los Angeles.

In questo video uno dei più quotati istruttori di Jeet-kune-do di Los Angeles, sifu Peter Nguyen fondatore della Legacy Jet-kune-do, insegna alcuni principi base che si apprendono nelle classi principianti (fase 1) e intermedie (fase 2) della nostra Accademia. La Bono Academy da sempre è una scuola internazionale, perché il maestro Bonomelli nel corso di 20 anni ha portato a Sesto San Giovanni i personaggi più significativi del mondo del JKD, del Kali, del Silat, delle MMA e della difesa personale in generale: Dan Inosanto, Bob Breen, Richard Bustillo, Cass Magda, Bill McGrath, Thomas Sipin, Erik Paulson, Greg Nelson, Tony Somera, Harry James de Vries, Cecep Arif Rahman per nominarne alcuni.

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

Call Now Button