Un campione è qualcuno che si alza in piedi anche quando non potrebbe più farlo .”
Jack Dempsey, leggenda della Boxe degli anni Venti

La boxe si è ormai liberata dell’immagine di uno sport violento, fatto solo nelle palestre scantinato, per gente incolta e con maestri spietati. Sebbene il pugilato agonismo mantenga la reputazione dello sport da contatto più duro in assoluto. Esiste la possibilità di avere tutti i benefici dell’allenamento della boxe senza i traumi della pratica agonistica sul ring. Questo è quanto vi offre il nostro corso di pugilato in provincia di Milano.

Sembra difficile da credere, ma gli addetti al settore sanno che kickboxing, thai-boxing e perfino mixed martial arts espongono i loro atleti a meno rischi del pugilato agonistico. Il nostro corso, a Sesto San Giovanni, della boxe ha mantenuto la durezza della preparazione fisica. Oltre ad insegnare la tecnica scientifica della “nobile arte” del colpire. A proporre lo sparring della boxe o combattimento di palestra come stimolo al miglioramento mettendosi alla prova, ma senza lo stress da gara.

“E’ uno sport che permette di sviluppare un’invidiabile forma fisica. Tutto il corpo lavora, si bruciano molti grassi, si acquisisce agilità e velocità dei movimenti. I muscoli più forti e tonici si vedono sin dalle prime settimane.”

Quindi, la prepugilistica e tutto il condizionamento fisico tipico di questo sport da combattimento fa parte della lezione tipo nella nostra Accademia. Non si tratta però solo di un corso di preparazione fisica, di fitboxe o aerobica con i guantoni. E’ un corso di pugilato dove si apprendono tutte le tecniche fondamentali (diretti, ganci, montanti), combinate a rapidi ed agili spostamenti delle gambe. Così come le parate e le tipiche schivate di busto. E infine la strategia di combattimento.

Dunque il corso di boxe si rivolge a tutti, uomini e donne che abbiano la determinazione ad allenarsi intensamente. Però queste lezioni possono anche essere preziose a chi praticando un’altra arte marziale o sport da combattimento voglia apprendere le tecniche di braccia nella più pura tradizione del pugilato.

L’ambiente della nostra Accademia è sereno, rilassato, ma nel rispetto dell’insegnante e dell’arte che si sta apprendendo. Come del resto per tutte le altre discipline della Scuola. Quindi il nostro corso rifugge dagli eccessi dell’agonismo, allontanando soggetti esaltati o dal comportamento non adeguato. Il nostro corso di boxe a Sesto San Giovanni è privo dei motivi per cui molti non hanno avuto il coraggio di cominciare a praticare questo bello sport.

“Se ci si vuole liberare dallo stress, poche attività fisiche possono competere con il tirare pugni. Contro il sacco, i colpitori, i guanti da passata o il compagno di allenamento, la boxe permette di scaricare tutte le tensioni. Per un’ora i problemi della giornata scivolano via insieme al sudore.”

Questo è uno dei tanti motivi per cui il pugilato merita di essere considerato uno sport sano e sicuro preso in considerazione dalle famiglie nella scelta di un’attività sportiva per i figli. La boxe canalizza le tensioni e l’aggressività innata in ciascuno di noi permettendo di conoscerla e controllarla.

Insegnanti di Boxe a Sesto San Giovanni (Milano)

  • Giuseppe Fuochiciello

Orari corso Boxe presso la Bono Academy di Sesto San Giovanni (MI)

I corsi di Boxe offrono fino a un massimo di 8 lezioni alla settimana

  • Martedì-Venerdì 13.00-14.00
  • Martedì-Venerdì 17.00-18.00
  • Lunedì-Giovedì 20.00-21.00
  • Sabato 15.30-17.30

Prenota la tua settimana gratuita adesso:

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Il tuo nome*

La tua email*

Digita ancora l'email per confermare*

Se vuoi lasciarci il numero, ti ricontatteremo noi*

Il tuo messaggio

[recaptcha]

Potresti imparare anche
Leave Comment