Chi Siamo

la palestra con i programmi di arti marziali e sport da combattimento considerati #1 in Lombardia

I primi anni: formazione con Dan Inosanto

Nel 1997 il maestro Roberto Bonomelli rientra dalla California e fonda la Bono Academy a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano.

Nasce così la prima Scuola di Arti marziali e Difesa personale, non solo a Milano ma in tutta Italia, interamente dedicata all’arte e alla filosofia del Jeet-kune-do (JKD).

Per noi il leggendario Bruce Lee non è solo fonte di ispirazione. Il nostro direttore tecnico, sifu Bonomelli, è stato il primo italiano a diplomarsi istruttore con il grande maestro Dan Inosanto, il discepolo n°1 del Piccolo Drago. Ecco perché nella nostra accademia si insegna il JKD in linea di discendenza diretta con il fondatore, sijo Bruce Lee. I suoi insegnamenti continuano a vivere attraverso i nostri istruttori e allievi. Come indicato dal cammino del suo maestro americano di origini filippine, sifu/guro Bonomelli insegna e diffonde le arti marziali del Sud-est asiatico in tutta la loro completezza.

Divulgazione delle arti marziali filippine …

Non dimentichiamo che il nostro direttore tecnico è stato uno dei pionieri delle arti marziali filippine nel nostro Paese. In qualità di fondatore dell’Akea, la prima associazione italiana di Kali, Escrima o Arnis, in oltre 20 anni, ha formato istruttori su tutto il territorio, insieme all’altro direttore tecnico nazionale.

… e la loro applicazione pratica

Oltre alla responsabilità di diffondere l’Arte del mitico Bruce Lee, la nostra Scuola è fonte diretta di conoscenza dell’arte marziale filippina a livello internazionale con il riconoscimento della Federazione mondiale WEKAF (World Eskrima Kali Arnis Federation) che ha sede nelle Filippine.

I nostri allievi hanno più volte difeso i colori nazionali nei Campionati europei e mondiali di Full-contact Stick-fighting. Non solo.

Il nostro maestro è anche Director per l’Italia della Pekiti Tirsia International, che diffonde in tutto il mondo l’omonimo famoso stile di combattimento filippino.   Tra le specialità della nostra Scuola c’è anche l’Arte marziale malese e indonesiana detta Silat o Pencak-silat. Il nostro maestro ha il merito di esserne stato uno dei pionieri italiani sia attraverso la pratica che la scrittura di svariati articoli. Milano è stato il punto di partenza anche per il Pencak-silat, che viene spesso definito come “Kung-fu indonesiano”. Dopo anni di ricerca e studio di questa ancora poco conosciuta arte del combattimento, il direttore tecnico della Bono Academy offre ai suoi allievi l’efficacia della tecnica ma anche cultura ed etica di un mondo ancora tutta da scoprire.

DIFESA DONNA

Metodo di antiaggressione femminile

La nostra Scuola ha voluto dedicare alle donne uno spazio molto importante. Il maestro Bonomelli, ispirandosi alle scuole più evolute in fatto di difesa personale negli Stati Uniti, ha fondato Difesa DonnaUn metodo di antiaggressione femminile pensato e riservato alle donne che prende le distanze da un corso generico di arti marziali o di difesa personale. Prevenzione, difesa verbale e movimenti istintivi provati in simulazioni di aggressione sotto effetto adrenalinico fanno la differenza per tutte le donne che frequentano i nostri corsi. Dalla nostra sede centrale in provincia di Milano, l’antiaggressione femminile si è diffusa in tutta Italia grazie ai corsi di formazione istruttori Difesa Donna che qui si tengono regolarmente. 

Formazione Continua: Where Things Happen

Campioni e insegnanti di fama internazionale, ma anche esperti che non avevano mai mostrato la loro arte in Occidente, hanno tenuto lezione o condotto seminari alla Bono Academy. A questi eventi che attraggono appassionati e praticanti da tutto il Paese, si aggiungono i workshop di sifu Bonomelli su argomenti specifici che diventano momenti preziosi di arricchimento per tutti gli allievi. Ecco il perché di “Where Things Happen”. La nostra Scuola è un punto di riferimento nazionale e internazionale per chi pratica Jeet-kune-do, Kali, Silat, Kickboxing, Mixed Martial Arts, BJJ, Pugilato, Thai-boxe-K1, o semplicemente guarda avanti nel futuro delle Arti marziali.

Area Combat

(MMA, Boxe, Kickboxing, Brazilian jiu-jitsu…)

Ecco perchè a partire dal 2015 alla Bono Academy è possibile praticare anche tutti i maggiori Sport da Combattimento (Mixed Martial Arts, Boxe, Kick-boxing, Thai-boxing / K-1 Style e Brazilian Jiu-jitsu) con la stessa metodologia, qualità dell’insegnamento, e accoglienza che ha reso questa Accademia, con quasi 20 anni di storia, leader della provincia di Milano per le Arti Marziali (Jeet-Kune-Do, Kali, Silat) e la Difesa personale (Difesa Donna, Hardened Target: Krav Maga Americano).

Al 1° piano trovate la nuova area degli Sport da combattimento di circa 600 mq con una foresta di sacchi Adidas, il pavimento antishock da Functional training, un ring regolamentare da Boxe, il tatami Dollamur in esclusiva per noi direttamente dagli USA (n° 1 nel mondo per Grappling/BJJ/Wrestling: quello del prestigioso torneo NAGA!), una gabbia ufficiale per MMA e colpitori di tutte le tipologie.

… Ma la tradizione resiste e prospera

Il 3° piano, di circa 350 mq, continua ad essere dedicato alle Arti marziali del leggendario Bruce Lee, quindi il Jeet-kune-do ma anche il Kali filippino e il Silat indonesiano. Ma anche ai moderni ed efficaci sistemi di Difesa personale per sole donne, Difesa Donna, e per civili e forze dell’ordine, Hardened Target. Anche questa sala è completamente equipaggiata con sacchi, colpitori, uomini di legno, armi da allenamento di ogni tipologia, tatami pieghevole e abbigliamento protettivo della Polizia Usa per le simulazioni di aggressione sotto effetto adrenalinico.

Vuoi conoscerci?

Ti REGALIAMO una Settimana OPEN per tutti i corsi.

Vuoi conoscerci?

Ti REGALIAMO una Settimana OPEN per tutti i corsi.

Iscrizione

Hai Domande?

il nostro staff ha tutte le risposte!